skip to Main Content

Ho imparato tanto nella vita da creativa e ogni sfida incontrata lungo la strada ha contribuito costruire il mio modo di guardare e di raccontare. Nei workshop condividerò con i partecipanti il frutto delle mie esperienze, mostrerò l’importanza della vulnerabilità e suggerirò le azioni per creare un progetto creativo.

manuale per immaginatori

Manuale per immaginatori. Costruire un progetto narrativo.
Quali sono le regole, ma soprattutto le non regole e le esperienze per creare un progetto video, fotografico o multimediale. È il workshop principale sullo storytelling che può essere svolto autonomamente o abbinato a Ti porto via oppure a Siamo nuvole.

Rivolto a: filmmaker, fotografi, creativi, curiosi
Durata: 2 giorni + 1 giorno di revisione lavori

ti porto via

Ti porto via. Un workshop per imparare a osservare, vivere e raccontare i luoghi.
Si inizia con la scoperta dello storytelling e con l’utilizzo degli strumenti utili a raccontare, ovvero video, foto, suoni e scrittura e si continua con esempi pratici e il continuo coinvolgimento dei partecipanti. A fine workshop i brevi racconti multimediali realizzati dai partecipanti saranno valutati in una sessione comune. 

siamo nuvole

Siamo nuvole. Un workshop per imparare a raccontarsi e raccontare gli altri.
Si inizia con elementi di storytelling e con l’illustrazione degli strumenti utilizzabili nel racconto e si continua mettendo a fuoco le qualità personali necessarie per poter produrre un breve video multimediale che racconti il singolo partecipante o una persona a sua scelta. Come porsi di fronte agli altri e a se stessi? Che domande farsi o fare? A queste e ad altre domande risponderà il workshop che prevede, al termine, la produzione di un video da valutare in sessione comune con i partecipanti.

Back To Top