skip to Main Content

Call me when it rains

  • video

Nuovo film, selezionato per il Matiff, Matera film festival a fine settembre 2023. Si racconta di un viaggio in Italia con Sylvie e Dylan Lewis. Il film è un’idea di Sylvie Lewis, regia di Patrizia Santangeli, con il sostegno di Francesca Povoledo, Valerio Mirabella e Giovanni Guardi.

Note di regia
Più che un film, “Call Me When it Rains”, è un’avventura musicale. Quattro giorni in viaggio raccontati attraverso la spontaneità dei due grandi protagonisti: Sylvie e Dylan. È stato proprio il loro modo di essere a fare da guida alle riprese tra risate, caselli d’autostrada e la musica solitaria e romantica che Sylvie sa creare. Il mio intento è stato quello di far sentire ogni spettatore parte dell’avventura, seduti sul sedile della macchina con noi, ad ascoltare chiacchiere e discorsi sulla vita. Non è stato difficile restituire quell’aspetto di leggerezza che il viaggio ha significato anche per me e per Francesca, la bellezza degli incontri di Sylvie con i vecchi amici che non vedeva da tanto, le riprese creative di Dylan.

Sylvie e Dylan abitano a Brighton e arrivare a Roma nel mese di maggio, il mese delle rose, speravo avrebbe dato all’esperienza il tono sentimentale che ho sempre trovato nelle canzoni di Sylvie. Lei ha rivisto la città dove ha abitato per tanto tempo e il piccolo Dylan ha imparato a conoscerla. Quindi ho utilizzato all’inizio un approccio quasi turistico, che ha evidenziato la sorpresa e la nostalgia. E poi i concerti, l’autostrada e la meta finale diventata tale grazie a un vino dal nome originale, così come la canzone che Sylvie ha dedicato a un caro amico. 

Dunque, ripeto, una vera avventura che in molti potranno rivivere, sognando di avere una nuova amica inglese bella e divertente, che sa accogliere cantandola ogni piccola allegria unita alla malinconia, che tutti i viaggi porta con sé.

Il trailer

Back To Top