skip to Main Content

I Fiori di Monte Inferno

I Fiori Di Monte Inferno

Il mio primo libro, nuovo episodio di Monte Inferno, lo presento oggi, virtualmente. Oggi infatti ricorre l’anniversario dell’omicidio di Don Cesare Boschin, parroco della comunità di Borgo Montello, dove è ambientato il progetto. Ho scelto questa data per ribadire l’assenza della giustizia in un omicidio eseguito secondo le regole della camorra, un omicidio che non ha mai avuto un colpevole.

La pubblicazione contiene gli appunti scritti durante le riprese del documentario e i racconti di alcuni componenti della famiglia Giorgi, protagonista del documentario. Martina, Francesca, Marco, Daniele e Stefano hanno scritto le storie di dieci fiori che ho preso in prestito dalle loro serre e ho scansionato.

Il libro è a cura di Gaialight che ha dato un contributo essenziale alla pubblicazione seguendone passo passo tutte le evoluzioni. La grafica è di Massimo Calabro e la supervisione alle immagini di Bonifacio pontonio. Editor: Emma Bardelloni, Jamila Campagna, Chiara Cavallo, Serena Cavallo e Francesca De Spirito.

Il libro sarà disponibile a breve, ma intanto si può prenotare scrivendomi: patrizia.santangeli@gmail.com

Margherita bianca
Uno dei fiori di Monte Inferno
Back To Top