skip to Main Content

I Fiori di Monte Inferno

I Fiori Di Monte Inferno

Dalla prefazione di Don Ciotti.
Patrizia ci fa capire, nel racconto della sua esperienza
a Monte inferno, come l’arte possa svolgere un ruolo determinante nella costruzione di verità e giustizia quando, come nel suo caso, è capace di coniugare l’estetica con l’etica, la ricerca del Bello e la ricerca del Vero come facce di una stessa medaglia, come espressione di una vita che si rigenera e si rinnova.

Da oggi è disponibile il libro, nuovo episodio del progetto. La pubblicazione contiene gli appunti scritti durante le riprese del documentario e i racconti di alcuni componenti della famiglia Giorgi, protagonista del documentario. Martina, Francesca, Marco, Daniele e Stefano hanno scritto le storie di dieci fiori che ho preso in prestito dalle loro serre e ho scansionato. La prefazione è di Don Ciotti che da anni si batte affinché venga fatta giustizia sull’omicidio di Don Cesare Boschin ucciso 25 anni fa dalla camorra.

Il libro è a cura di Gaialight che ha dato un contributo essenziale alla pubblicazione seguendone passo passo tutte le evoluzioni. La grafica è di Massimo Calabro e la supervisione alle immagini di Bonifacio pontonio. Editor: Emma Bardelloni, Jamila Campagna, Chiara Cavallo, Serena Cavalloe Francesca De Spirito.

Il libro è in edizione limitata e numerata è si può acquistare nel Bookshop del sito.

Back To Top